Sacchettini

Festa della Mamma

OMMIOODIOO! Ma sto veramente scrivendo la prima riga del primo post del mio primissimo blog?! 😅
Faccio ancora fatica a crederci, principalmente perché si tratta di un sogno finalmente uscito dal cassetto. Un sogno costruito nel tempo, quando Due punti e una capanna non era altro che la condivisione di una passione, un luogo per conoscere altre(i) amanti dell’uncinetto, per poi crescere giorno dopo giorno e diventare un vero e proprio viaggio, fatto di persone vere. Se devo essere sincera, sono orgogliosissima di aprire questa “capanna”, sperando che possa diventare un punto di incontro per una tazza di caffè e dei biscotti.

Face 2

Quindi, per il mio primo post vi porto un pensierino per la Festa della Mamma: un sacchettino ottimo per riempire con dei cioccolatini, potpourri, saponi profumati o ciò che vi dice la vostra immaginazione.
Si tratta di un progetto molto facile e soprattutto molto veloce (schema in fondo).
Ho utilizzato un filato di cotone e l’uncinetto numero 3.

Face 1

Ho iniziato dal fondo con una rosetta, poi ho cambiato colore e senza fare aumenti ho fatto un giro a maglia alta, un giro a maglia bassa (nel mio caso con un altro colore) e ho proseguito con tre giri a maglia alta (per il sacchettino più piccolo) e cinque giri (per il più grande). Qui siete voi a decidere, se volete dei sacchettini più alti aumentate il numero di giri a maglia alta (io ho fatto due sacchettini con due misure diverse per farvi capire la differenza).

Face 5   Face 6

Poi, cambiando colore ho fatto cinque giri di archetti a catenelle e l’ho finito con un giro a maglia alta. Ho fatto dei cuoricini per abbellire il sacchettino ed infine, ho realizzato un cordino di catenelle, che servirà a chiudere i sacchettini, decorato con delle perline alle estremità.

Face 3

Per quanto riguarda i colori, nei miei sacchettini ho utilizzato due toni completamente diversi, uno dai colori vibranti mentre per l’altro ho deciso di usare dei colori pastello, ma voi potete sbizzarrirvi con i colori. Il sacchettino più piccolo è ideale anche per realizzare delle classiche bomboniere, basta adattare il colore del cordino, o del proprio sacchettino in base al contesto della festa.
E’ un’idea semplice ma comunque carina soprattutto da regalare o da regalarsi.

9ibln6

Se avete dei dubbi scrivete un commento qui sotto oppure inviatemi un e-mail, sarò felice di rispondervi! 😁

A presto!

Un abbraccio,

Paula

✿ ·٠•● ♥ ●•٠· ✿

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...